Premio Arte 2013

Le Targhe d’oro, i Premi Accademia e il Premio Biffi sono stati assegnati il 24 ottobre alla Permanente di Milano, dove sono state esposte le opere dei 40 finalisti del Premio Arte 2013.

A Cosimo Casoni , autore dell’olio su tela neosurrealista Home sweet home, è stata assegnata la Targa d’oro per la pittura.
Per la scultura, la Targa d’oro è andata a Marco Ambrosini, che ha presentato delle gigantesche Manette in marmo nero del Belgio.
Giulia Federico, con la matita su cartoncino Melone, si è aggiudicata la Targa d’oro per la grafica e il Premio Biffi, mentre la Targa d’oro per la fotografia è andata alle nature morte Caravaggio in still life di Giuseppe Liddi.

I Premi Accademia per pittura, scultura, grafica e fotografia sono stati vinti, nell’ordine, dal polittico Anonymous project di Piergiorgio Del Ben, dal lavoro in alabastro Natura naturata di Antonella Ludovica Barba, dal progetto su nome e identità E tu cosa mi dai in cambio? di Claudio Sorrentino e dal Nuovo trattato di filosofia esistenzialista di Giuseppe Scandurra.

 

Targa d'Oro Pittura

Cosimo Casoni

Home sweet home, 2013

Targa d'Oro Scultura

Marco Ambrosini

Manette, 2013

Targa d'Oro Fotografia

Giuseppe Liddi

Caravaggio in still life, 2012

Targa d'Oro Grafica

Giulia Federico

Melone, 2013