Premio Arte 2010
Il Palazzo della Permanente di Milano ha ospitato dal 28 ottobre al 1° novembre 2010 le opere dei vincitori e dei finalisti del Premio Arte.
La targa d'oro per la pittura è stata assegnata a Giorgio Milano per l’ipnotica tempera su carta Black hole. Per la sezione scultura il premio è andato a Gianfranco Pulitano, che ha presentato l’installazione elettronica Waste-bin. Claudio De Micheli ha meritato la targa d’oro per la fotografia grazie a un elegante trittico di architetture (Auditorium 1, Auditorium 4 e Gazometro 2), mentre con Erotic wall Claudia Scarsella si è aggiudicata il premio per la grafica.
I premi per gli studenti delle accademie (quattro borse di studio di mille euro ciascuna) sono stati aggiudicati a Gabriella Massari con l’olio su tela Berto per la pittura, a Maria Grazia Galesi con la figura in rete metallica Prigione per la scultura, ad Anna Casazza con il trittico Family, Solitude e Vanity per la fotografia e a Luca Pianella con la matita su carta Ruggine 4 per la grafica.
Targa d'Oro Fotografia
Auditorium 1 (Balena), 2007
Auditorium 4 (L’incontro), 2009
Gazometro 2 (Valzer), 2009