Disegnare il cambiamento

Editoriale Giorgio Mondadori

Disegnare il cambiamento

1994-2024 Un viaggio tra società, tecnologia e architettura

Un volume che ripercorre la storia di Progetto CMR, società di progettazione integrata che nel 2024 ha celebrato 30 anni di attività. Il racconto degli eventi storici dell’ultimo trentennio, curato da Mario Calabresi, si alterna con con i testi di Paolo Di Paolo che descrivono l’evoluzione della società, mentre Luca De Biase ci parla della vera e propria rivoluzione tecnologica che ha investito le nostre vite. In questo intenso viaggio si inseriscono la storia e l’evoluzione di Progetto CMR, che cresce e si sviluppa proponendo un nuovo modo di fare progettazione e architettura, interagendo sempre con la realtà circostante... e a volte anticipandola. Un volume estremamente curato e ricchissimo di contenuti, idee, suggestioni, progetti, disegni e fotografie. Testi di Massimo Roj, contributi di Mario Calabresi, Luca De Biase, Paolo Di Paolo, a cura di Chora Media e Will.

“Fin da subito abbiamo capito che non volevamo essere solo uno studio di architettura, ma qualcosa di più: una società di progettazione integrata.”
Massimo Roj

“Ciò che lasciamo agli altri di noi non sono solo delle architetture, ma delle idee e una filosofia, che
hanno impresso un segno in Italia e altrove nel mondo.”

Antonella Mantica

Un vero e proprio viaggio che ripercorre l’evoluzione della società, dell’architettura e della tecnologia degli ultimi 30 anni.

Un volume ricchissimo di immagini e contenuti, e allo stesso tempo agile, che offre nuovi punti di vista per rileggere il nostro passato recente e pensare al nostro domani.