L'ARTE IN QUARANTENA presentata da Salvo Nugnes e Paolo Liguori

Editoriale Giorgio Mondadori

L'ARTE IN QUARANTENA presentata da Salvo Nugnes e Paolo Liguori

Un catalogo unico nel suo genere, che raccoglie opere di nuovi talenti e star internazionali come Federico Fellini, Gina Lollobrigida, Sylvester Stallone, Franco Battiato, Amanda Lear e altri. I dipinti, le poesie, le fotografie, le grafiche e le sculture di questa raccolta sono testimonianza diretta di come l’arte aiuti a superare i momenti difficili e le preoccupazioni che la vita può presentare. Nato dalla collaborazione tra il manager e curatore di mostre ed eventi Salvo Nugnes e il direttore del TGcom24 Paolo Liguori, “L’Arte in Quarantena” segue la scia dell’omonima rubrica televisiva, con il contributo di grandi nomi. Il catalogo, presentato all’auditorium dello IULM di Milano il 17 giugno 2021, diventerà una mostra alla storica Milano Art Gallery.


“Questo catalogo è nato da un’esigenza, quella del mondo dell’arte e della cultura di reagire a questo momento così complicato. È così che ho pensato alla rubrica “Arte in Quarantena”, non solo un modo per dare la possibilità a tanti artisti di continuare a creare e di far conoscere le proprie opere, ma soprattutto un modo per portare nelle case degli italiani la serenità e la quiete che nulla regala più dell’arte.”
Salvo Nugnes

“Accolgo con favore dunque l’iniziativa di Salvo Nugnes: il catalogo L’Arte in quarantena rappresenta quella possibilità di rinascita, quello scatto d’energia che segue una lunga convalescenza. È quel respiro che ci serve per poter tornare a guardare la realtà con sereno ottimismo. Non possiamo farne a meno.”
Paolo Liguori


Dall’omonima rubrica del TGCOM24 un catalogo che raccoglie opere di artisti contemporanei e star internazionali.

Dipinti, poesie, grafiche, sculture, fotografie: la pandemia non ha fermato la creatività e la fantasia di tanti protagonisti dell’arte e della cultura.